Italian

Sportello Unico attività Produttive (SUAP) – Unione Territoriale Natisone (UTI) - Presso il Comune di Manzano

 

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) dell' UTI del Natisone comprende i Comuni di Buttrio, Cividale del Friuli, Drenchia, Grimacco, Manzano, Moimacco, Premariacco, Prepotto, Pulfero, Remanzacco, San Giovanni al Natisone, San Leonardo, San Pietro al Natisone, Savogna e Stregna.

Il Codice dell’Amministrazione Digitale stabilisce il diritto dei cittadini e delle imprese di usare le tecnologie telematiche nel comunicare con le pubbliche amministrazioni.

Dal 1 gennaio 2014 tutti i servizi delle pubbliche amministrazioni devono essere unicamente telematici (art. 63 del C.A.D.).

Anche il Regolamento nazionale per lo sportello unico per le attività produttive afferma lo stesso diritto.

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha predisposto un portale che permette di esercitare tale diritto, presentando allo sportello unico in modalità unicamente telematica, ogni pratica di insediamento, avvio e svolgimento delle attività produttive e delle attività di servizi nel territorio regionale, in conformità agli articoli 5 e 8 della Direttiva 2006/123/CE.

La realizzazione di un servizio telematico è prevista dalla L.R. 12 febbraio 2001, n. 3 e s.m.i., nonché dal D.P.Reg. 23 agosto 2011, n. 0206/Pres.

Il portale e i relativi strumenti sono realizzati dall'amministrazione regionale tramite il partner tecnologico INSIEL S.P.A. .

Il SUAP dell'UTI del Natisone ha aderito al portale della Regione FVG "SUAP in rete" che è accessibile dal seguente link: https://suap.regione.fvg.it

DI SEGUITO IL LINK PER I REFERENTI ED I RECAPITI DELL'UNITA' OPERATIVA

-> ATTIVITA’ PRODUTTIVE E S.U.A.P.

 

Responsabile

Telefono

0432 938338

Orario di apertura al pubblico:

lunedì e mercoledì: 9.30 - 12.30 e 17.00 - 18.00

venerdì: 9.30 - 12.30

 

 

DURANTE IL PERDURARE DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS - COVID-19, PER L'APERTURA AL PUBBLICO ED IL RECAPITO DELL'UFFICIO, VEDERE IL RELATIVO AVVISO SULLA HOME PAGE DI QUESTO SITO, ALLA VOCE REGOLAMENTAZIONE DELL'ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI  A SEGUITO DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS