Italian

IMU

 

A decorrere dal 1° gennaio 2020 l'Imposta Municipale Propria (IMU) è disciplinata dalla Legge n. 160/2019 che ha rinnovato profondamente la IUC (Imposta Unica Comunale) abolendo le componenti IMU e TASI e mantenendo invariata la normativa sulla TARI. 

 

Quest'anno l'acconto non verrà spedito a casa ma il contribuente deve provvede a pagare come stabilito dalla normativa nazionale in autoliquidazione: 50% di quanto pagato IMU + TASI nel 2019, ovvero può utilizza il  calcolo online  pressente sul sito del Comune di Prepotto che permette di calcolare l'imposta dovuta applicando la rendita catastale, le aliquote e l'eventuale detrazione spettante; da qui è anche possibile stampare il modello F24.

 

L'Ufficio Tributi è disponibile per eventuali richieste di spedire degli F24 di Acconto via mail o via posta in base alle richieste.

 

L'Ufficio provvederà a spedire a casa, nelle solite modalità il conteggio del SALDO in scadenza il 16.12.2020 a conguaglio di quato versato in acconto e con le nuovo aliquote deliberate entro i termini di legge pervisti.